I Festival Musicali dell'Estate Romana 2018



I maggiori festival musicali che animeranno le serate romane da giugno a settembre. Ce n'è per tutti i gusti! 






Rock in Roma



Giunto alla sua decima edizione, Rock in Roma è ormai un classico dell'estate, un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati ella buona musica e in particolare del rock. Con una programmazione fittissima e più di un mese di programmazione, il festival, anche quest'anno, accontenta tutti. Si esibiranno infatti artisti del calibro di Jeff Beck, Megadeth, Roger Waters e The Chemical Brothers. Tra i nomi italiani invece, Caparezza, Mannarino, Sfera Ebbasta e Fabri Fibra.

ACQUISTA I BIGLIETTI per il tuo artista preferito



_______________


Roma Summer Fest


Si è aperto ufficialmente con il concerto degli Arctic Monkeys il 26 maggio il nuovo Festival della Fondazione Musica per Roma dal nome ROMA SUMMER FEST.
La stagione estiva di concerti nella cavea dell’Auditorium Parco della Musica quest’anno, per la prima volta, durerà oltre due mesi con oltre 40 concerti di tutti i generi musicali: rock, pop, jazz, classica, world music e spettacoli. Quattro concerti saranno in collaborazione con l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Tra gli artisti che si esibiranno: Alanis Morrissette, Ringo Starr, Franz Ferdinand e Pat Metheny. Tra gli italiani: Stefano Bollani, Alex Britti e Francesco de Gregori.

ACQUISTA I BIGLIETTI per vedere il tuo artista preferito


_______________

Casa del Jazz: I Concerti nel Parco

Il Festival, giunto alla sua ventottesima edizione, questa estate si svolge dal 2 luglio al 1 agosto. Tredici eventi nella splendida cornice del Parco della Casa del Jazz, molte produzioni originali, in prima assoluta e molte date uniche, in esclusiva per l'Italia. Tra gli ospiti: Graham Nash, Gio Evan, Suzanne Vega e Avion Travel.

ACQUISTA I BIGLIETTI del tuo artista preferito


_______________

Roma Jazz Festival

Grande musica, creatività, contaminazioni e nuove sonorità, saranno gli ingredienti di questa 42ma edizione, con nomi che spaziano da Enrico Rava a Stevano Bollani, da Tony Allen a Randy Weston, fino a Pat Metheny e Dee Dee Bridgewater. Il Roma Jazz Festival, dal 1luglio al 5 agosto, oltre a dilettarci con le sonorità più classiche, ci condurrà anche alla riscoperta dell'afrobeat, del new soul e dell'R&B, stili diversi riuniti sotto un unico motto: #JazzIsNow

ACQUISTA I BIGLIETTI del tuo artista preferito


_______________

Caracalla 2018

Nel cartellone estivo 2018 a Caracalla due grandi opere: La traviata di Verdi e Carmen di Bizet. Con Romeo e Giuliettadi Prokof’ev, invece, torna in scena il balletto. L’inaugurazione è affidata martedì 3 luglio al nuovo allestimento de La traviata di Giuseppe Verdi, con la regia di Lorenzo Mariani e la direzione d’orchestra di Yves Abel. Da sabato 14 luglio sarà in scena Carmen di Georges Bizet, con la regia di Valentina Carrasco, nell’edizione ambientata sulla frontiera fra Messico e Stati Uniti. Il 27 luglio andrà in scena in prima mondiale il balletto Romeo e Giulietta, sulle note di Sergej Prokof’ev, con la nuova creazione di Giuliano Peparini, che firma regia e coreografia.

ACQUISTA I BIGLIETTI dello spettacolo che preferisci


_______________

Roma Incontra il Mondo, Laghetto di Villa Ada

La magia del parco, il lago, il sorriso del pubblico, la musica, il cibo, la storia, l’amore cantato e vissuto fanno di “Villa Ada, Roma Incontra il Mondo” un evento sempre atteso dell'estate romana, un festival che quest'anno compie 25anni e che propone al suo pubblico una ricca rosa di artisti. Giancane, Noyz Narcos, Paolo Zanardi, Giovanni Lindo Ferretti, Mokadelic, sono solo alcuni dei nomi in programma. 

ACQUISTA I BIGLIETTI per il tuo artista preferito