Palazzo delle Esposizioni: le mostre in arrivo a Febbraio 2018

Sono ben tre le mostre in partenza nel mese di Febbraio al Palazzo delle Esposizioni di Roma: una retrospettiva, una mostra-laboratorio e una collettiva di artisti e designer volta a ridefinire ed immaginare il futuro della nostra specie. Tre eventi diversi e ugualmente imperdibili che ci accompagneranno fino all'estate.







CESARE TACCHI. UNA RETROSPETTIVA

7 febbraio - 6 maggio 2018
a cura di Daniela Lancioni e Ilaria Bernardi




La città di Roma rende omaggio, a poco più di tre anni dalla sua scomparsa, all'artista Cesare Tacchi. Una mostra monografica  che ripercorrerà, attraverso le vicende di un artista, le tensioni intellettuali di oltre mezzo secolo.





LA MELA DI MAGRITTE

10 febbraio - 10 giugno 2018
a cura di FATATRAC e Laboratorio d’arte

Dopo Matisse e Degas è la volta di René Magritte, raccontato dal segno dell’illustratore Klaas Verplanke, autore dell’albo illustrato La mela di Magritte. Ispirato ai capolavori dell'artista, l'albo invita i lettori a osservare il mondo con uno sguardo libero dalle convenzioni. Ugualmente la mostra, oltre agli schizzi e alle tavole originali, presenta un allestimento ironico e divertente che coinvolge attivamente i pubblici di tutte le età in un gioco di accostamenti inconsueti in cui realtà e rappresentazione convivono, ricreando quei cortocircuiti visivi per cui l’artista belga è così famoso.


HUMAN+. IL FUTURO DELLA NOSTRA SPECIE

27 febbraio - 1 luglio 2018
a cura di Cathrine Kramer

La mostra esplora i potenziali percorsi futuri dell’umanità considerando le implicazioni delle tecnologie passate ed emergenti. Consapevolmente o meno, stiamo disegnando il nostro futuro e ogni disciplina avrà un ruolo in questo processo. In mostra artisti, designer e scienziati ipotizzano e immaginano molti futuri possibili.



Per maggiori informazioni visita il SITO del Palazzo delle Esposizioni


___________________________________

SCOPRI LE ALTRE MOSTRE IN CORSO A ROMA



submit to reddit